Crea sito
Blog

Benvenuti nel mio nuovo blog!

Benvenuti nel mio nuovo blog!

Dopo un periodo di assenza dal web sono felice di annunciarvi la nascita del mio nuovo blog di ricette. Nuovo il nome, nuovo il portale, la grafica e nuovo anche l’entusiasmo.

Dovrò lavorare duramente per arricchirlo di contenuti e migliorarlo, ma sento che presto non avrà nulla da invidiare a quello vecchio (anche se un po’ mi manca 🙁 per chi fosse interessato può consultarlo qui ma non rimarrà attivo ancora a lungo).

Il mio obiettivo è quello di creare una raccolta delle migliori ricette italiane con le sue tradizioni, le mille varianti e le tante leggende che hanno contribuito a rendere questa straordinaria cucina la più amata ed imitata in tutto il mondo. Perché in Italia ogni piatto è spesso legato a un sapore antico, ad un evento o a una particolare ricorrenza.

Le ricette che saranno presenti sul blog sono di mia esecuzione oppure mi sono state suggerite o inviate da amici e conoscenti (tutte persone comuni anche se per me straordinarie).

Le varianti, i racconti e le leggende sono frutto di una mia personale ricerca o conoscenza.

Alcune informazioni potrebbero avere subito modifiche o variazioni e non sempre potrebbero corrispondere a quelle originali, ma questo spazio vuole essere un diario di racconti e di sapori e non un trattato gastronomico.

Chiunque è libero di usarle, interpretarle e commentarle a suo piacimento purché in modo lecito.

Grazie e buona navigazione 🙂

Marina

Mamma e moglie a tempo pieno e food blogger per passione. Amo cucinare, sperimentare nuove ricette e ho una grande passione per la cucina italiana.

12 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.