Filetti impanati e fritti -Cotoletta alla milanese

Ingredienti per 4 persone:

4 filetti di vitello o di manzo, pane grattugiato, 2 uova, aglio, prezzemolo, parmigiano grattugiato, latte, sale e olio.

cotolettefritte5

.

Si tratta di una ricetta tipica di Milano, dove di solito viene preparata con la braciola di maiale e come guarnizione si mette il risotto alla milanese, qui potete vedere la ricetta. Mettere in una ciotola il pangrattato, uno spicchio d’aglio tritato, prezzemolo e parmigiano grattugiato (questa è la mia variante, di solito si mettono solo pangrattato) e mescolare bene il tutto.

cotolettefritte2

.

Su un piatto sbattere le due uova con sale, un pizzico di parmigiano grattugiato e una spruzzata di latte.

cotolettefritte1

.

Mettere una padella con abbondante olio (mescolo l’olio d’oliva vergine con l’olio per friggere). Pane il filetto, impanate l’uovo e impanate di nuovo (per renderlo più forte e più spesso).

cotolettefritte3

.

Friggere per 2-3 minuti, togliere e lasciare in un piatto con carta per assorbire il grasso in eccesso. Ripetere l’operazione fino a quando i filetti sono finiti.

cotolettefritte4

.

E’ molto importante, alla fine, mettere l’olio avanzato, chiuso in un barattolo e gettarlo nella spazzatura o riciclare nei contenitori dei condimenti. Gettare l’olio usato nel lavandino inquina molto di più.
. Disporre e guarnire una lattuga tritata e condita con olio, sale e aceto balsamico o qualsiasi altra decorazione che vi piaccia.

cotolettefritte5

.

Raccomando un vino rosso Rioja.
. Grazie per aver visitato il mio sito! Potete aiutarmi visitando il seguente annuncio Grazie!

// (adsbygoogle = window.adsbygoogle |||| []).push({}); //

Saluti!

Molo

Precedente Entrecote alla griglia - Bistecca di salvia con funghi - Bistecca di salvia con funghi Successivo Rabillo de ternera relleno de calabacines - Fianchetto relleno de calabacines