Pasta con marisco y flor de calabacín – Espaguetis con langostinos y almejas – Pasta con marisco y tomate – Bavette de mariscos con flores de calabacín

Ingredienti pasta con frutti di mare e fiori di zucca per 4 persone:

. 500 gr. di pasta Bavette o Spaghetti, 5 gamberoni, 5 gamberi, 5 gamberi, 1 Kg. tra vongole e chirlas, 10 pomodorini, 1 spicchio d’aglio, 1/3 di cipolla, brandy, prezzemolo, sale e olio. Per il brodo di crostacei (Bisque) : qui la ricetta

pastafloresmarisco

La ricetta degli spaghetti ai frutti di mare e fiori di zucca (spaghetti con gamberi e vongole), è una pasta molto gustosa e delicata con frutti di mare e crostacei (qui un’altra versione con gamberi e fiori di zucca ).

Per preparare la ricetta, è essenziale che le vongole e i chirlas siano stati lasciati per almeno due ore in acqua salata. Preparare il brodo di crostacei (qui la ricetta ). Mettere la pentola con l’acqua a bollire, con prezzemolo all’interno e un mestolo di brodo di crostacei (qui consigli di cottura ). In una padella, mettere lo spicchio d’aglio tritato, la cipolla tritata e 6-7 cucchiai d’olio (io metto sempre più olio con frutti di mare e pesce).

pastafloresmarisco1

Quando inizia a soffriggere, aggiungere i gamberi e i gamberi e i gamberi di fiume.

pastafloresmarisco2

Flambé con brandy e aggiungere le vongole, i chirlas e il prezzemolo tritato.

pastafloresmarisco3

Lasciate che le vongole si aprano a fuoco vivace con il coperchio. Una volta aperti, aggiungere i pomodori tagliati a metà e un mestolo di brodo.

pastafloresmarisco4

Mescolare in modo che tutto sia ben condito e aggiungere i fiori di zucchina tagliati a julienne.

pastafloresmarisco5

Fate soffriggere, togliete la pasta un minuto prima del tempo di cottura indicato e versatela in padella, insieme ad un po’ d’acqua di cottura.

pastafloresmarisco6

Mescolare e rosolare su un fuoco vivace fino al termine della cottura. Piatto con prezzemolo fresco tritato e un po’ di petrolio greggio.

pastafloresmarisco7

Raccomando un vino bianco secco.
. Grazie per aver visitato il mio Blog! Puoi aiutarmi a portare avanti la pagina visitando la pubblicità che vedi sotto

// (adsbygoogle = window.adsbygoogle |||| []).push({}); //

Lo apprezzo molto! ::Italian Subs Addicted:: [ ] Saluti!

Molo

Precedente Vinaigrette - Vinaigrette Successivo Risotto alla rucola e ricotta salata (Risotto rugola e ricotta salata)