Patatas salteadas – Patatas salteadas con mantequilla, romero y cebolla – Patate saltate con burro, rosmarino e ricotta salata

Ingredienti patate o patate saltate con burro, rosmarino e cipolla per 2 persone:

. 15 patate novelle, 1/2 cipolla rossa, 50 g di burro, 1 rametto di rosmarino, ricotta salada o parmigiano grattugiato, vino bianco, sale aromatico (qui la ricetta ) e olio.

patatassalteadas

La ricetta per patate o patate saltate con burro, rosmarino, cipolla e ricotta salata è una ricetta facile da preparare e ideale per accompagnare piatti di carne alla griglia o di pollo (patate”>altre ricette di patate ).
. Sbucciare e tagliare le patate novelle in 4 parti, lavare e conservare. In una padella mettere un cucchiaio di olio, burro e rosmarino.

patatassalteadas1

Quando il burro sarà sciolto, aggiungere le patate e soffriggere a fuoco vivo per qualche minuto. Aggiungere la cipolla tritata, il resto di rosmarino e sale aromatico (qui la ricetta ).

patatassalteadas2

Continuare a soffriggere ogni due minuti in modo che le patate diventino croccanti e continuino per circa 15 minuti. Sciogliere con un po’ di vino bianco e, quando è evaporato, cospargere con ricotta salata o parmigiano grattugiato.

patatassalteadas3

Continuare a soffriggere per altri 7-8 minuti, fino a quando il formaggio si scioglie e le patate sono pronte. Gustare, aggiustare di sale e versare in una ciotola.

patatassalteadas4

Raccomando un vino rosso invecchiato, soprattutto se accompagna piatti di carne. Grazie per aver visitato il mio Blog! Puoi aiutarmi a portare avanti la pagina visitando la pubblicità che vedi sotto

// (adsbygoogle = window.adsbygoogle |||| []).push({}); //

Lo apprezzo molto! ::Italian Subs Addicted:: [ ] Saluti!

Molo

Precedente Vincitore del sorteggio Ricette italiane in spagnolo Successivo Ricetta Zucchine tondo - Zucchine tondo - Zucchine tondo con pomodoro e cipolla - Zucchine tonde con pomodori e cipolla