Polenta in salsa di pomodoro con salsicce – Polenta in salsa di pomodoro – Polenta con salsicce

Ingredienti polenta in salsa di pomodoro con salsicce per 2 persone:

. Per la salsa di pomodoro : 200 g di salsa di pomodoro, 200 g di pomodori pelati, 2 salsicce fresche di maiale, cipolla, 1 spicchio d’aglio, 2-3 foglie di basilico, sale e olio. Per la polenta : 1 bicchiere di farina di mais per la polenta, 3 bicchieri d’acqua (questa è farina di mais per la polenta veloce).

Polenta in salsa di pomodoro con salsicce - Polenta in salsa di pomodoro - Polenta con salsicce - Polenta, salsicce & Basilico salsa di pomodoro

La ricetta della polenta in salsa di pomodoro con salsicce fresche, è un piatto tipico del nord Italia, è possibile abbinarla a molte salse, carni o verdure, anche se una delle più classiche, è con salsicce fresche di maiale e pomodoro. Nella mia pagina, si può già trovare una ricetta simile, che ho fatto a Madrid con butifarra (qui il link ).

Per quanto riguarda la farina di mais per la polenta, ci sono le farine a cottura rapida (quelle che ho usato e, per leggere le istruzioni del produttore, è molto semplice da preparare) e la classica farina di mais, che vengono cotte in paiolo per circa 40 minuti, con un cucchiaio di legno. Preparare la salsa di pomodoro con le salsicce: in una pentola di argilla, mettere 3 cucchiai d’olio, la cipolla, lo spicchio d’aglio e il basilico a soffriggere. Quando inizia a rosolare, aggiungere la salsiccia.

polentasalchichas1

Sigillare la salsiccia e quando è ben rosolata su tutti i lati, aggiungere la salsa di pomodoro e i pomodori pelati.

polentasalchichas2

Lasciare cuocere a fuoco basso per circa 30 minuti. Calcolare bene il tempo di preparazione della polenta. Comunque, quando la salsa è pronta, scaldare i tre bicchieri d’acqua e, una volta che inizia a bollire, versare sopra il bicchiere di farina e mescolare.

polentasalchichas3

Quando ha raggiunto una consistenza densa e cremosa, girarsi su un tavolo da lavoro.

polentasalchichas4

Top con salsa di pomodoro e salsiccia tritata. Si mangia solitamente in questo modo, dal tavolo da lavoro oppure si può servire nei piatti.

Polenta in salsa di pomodoro con salsicce - Polenta in salsa di pomodoro - Polenta con salsicce - Polenta, Sausage & Basilico Tomato Willow

Raccomando un vino rosso Crianza.
. Grazie per aver visitato il mio Blog! Puoi aiutarmi a portare avanti la pagina visitando la pubblicità che vedi sotto

// (adsbygoogle = window.adsbygoogle |||| []).push({}); //

Lo apprezzo molto! ::Italian Subs Addicted:: [ ] Saluti!

Molo

Precedente Gamberi con brandy - Gamberi con brandy - Gamberi con brandy - Gamberi con brandy Successivo Cavatelli con seppie e calamari - Cavatelli seppia e calamari